×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

In breve

Amgen è impegnata a sfruttare appieno tutto il potenziale della biologia in favore dei pazienti affetti da gravi patologie grazie alla scoperta, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di terapie per uso umano. Questo approccio ha inizio con strumenti come la genetica avanzata che è in grado di dipanare le complessità della malattia e di comprendere i fondamenti della biologia umana.

Ci concentriamo su aree dall’alto bisogno medico non soddisfatto grazie all’esperienza nella produzione di farmaci biologici, per arrivare a soluzioni che migliorino i risultati di salute e la vita dei pazienti. Pioniera nelle biotecnologie dal 1980, Amgen è cresciuta fino a diventare una delle aziende biotecnologiche indipendenti leader a livello mondiale e sta sviluppando una pipeline di farmaci dal grande potenziale innovativo.

Pioniera nei farmaci

L’Azienda è presente in più di 100 Paesi in tutto il mondo e raggiunge milioni di persone in lotta contro cancro, malattie renali, artrite reumatoide, malattie dell’osso e altre patologie gravi.

Nella maggior parte dei casi, i nostri farmaci vanno a colpire malattie per le quali il numero di effettive opzioni di trattamento è limitato, o sono farmaci che forniscono un’alternativa a ciò che è altrimenti disponibile.

Ricerca innovativa

Capire i meccanismi biologici fondamentali della vita è una caratteristica distintiva degli sforzi che Amgen fa nella ricerca e uno dei fattori rilevanti per lo sviluppo di un’ampia pipeline di nuovi potenziali farmaci. Ci lasciamo guidare dalla biologia, e questo approccio permette ai nostri ricercatori, di esplorare prima il complesso cammino molecolare della malattia e poi di determinare quale tipo di farmaco, o modalità, ha una probabilità più alta di fornire l’efficacia e la sicurezza ottimali. Man mano che i progressi nella genetica umana continuano a fare luce sulle radici molecolari delle malattie, ci aspettiamo di migliorare il modo in cui identifichiamo e validiamo i bersagli di quelle principali.

Produzione di prima qualità

Il trattamento di milioni di pazienti con gravi malattie in tutto il mondo dipende anche da processi sicuri e affidabili nella produzione dei farmaci biologici che sono somministrati per via endovenosa o iniettiva. Leader mondiale nella produzione di tali prodotti, Amgen ha un’eccezionale e comprovata esperienza nella fornitura di farmaci di alta qualità a pazienti che ne hanno bisogno.

Competenza, esperienza, controllo e impegno sono cruciali per assicurare la qualità di un farmaco biologico ogni volta che un nuovo lotto è pronto. In Amgen, un solido controllo qualità e l’affidabilità della fornitura sono importanti tanto quanto l’innovazione scientifica.