×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Amgen in Italia

Presente in Italia dal 1990, Amgen è tra le aziende biotecnologiche più dinamiche nel settore sanitario. È una realtà giovane e inclusiva, saldamente inserita nel tessuto economico, scientifico e sociale nel nostro Paese, impegnata in diverse aree terapeutiche quali oncologia, ematologia, cardiovascolare, nefrologia, malattie osteoarticolari, malattie infiammatorie e nel settore dei biosimilari.

Con circa 300 collaboratori con elevate competenze professionali e un mercato che per dimensioni è il sesto del gruppo a livello internazionale l’Italia riveste, inoltre, una posizione strategica nell’attività globale di Amgen. È rilevante, in particolare, il ruolo svolto nell’ambito dell’innovazione, con le attività di sviluppo clinico, che nel 2019 hanno coinvolto oltre 1.100 pazienti, in 49 trial condotti in oltre 430 centri di tutt’Italia.

Amgen contribuisce inoltre in modo qualificato alla crescita sociale e culturale dell'Italia, promuovendo diverse iniziative innovative per i pazienti, in collaborazione con le associazioni dei pazienti e le società scientifiche. Attraverso la Fondazione Amgen, promuove infine lo sviluppo della cultura scientifica, con programmi come Amgen Scholars, Amgen Teach e Amgen Biotech Experience.

In Italia, Amgen Italia è una realtà giovane e inclusiva, nella quale sono valorizzate le diversità e si dedica la massima attenzione alla qualità dell’ambiente di lavoro. Lo stabilisce, ormai da diversi anni, il Great Place to Work Institute, che colloca stabilmente l’azienda ai vertici della classifica degli ambienti di lavoro nazionali. Grazie alla presenza di oltre il 50% di donne, che per il 40% occupano posizioni manageriali, Amgen si è aggiudicata anche il premio Best Workplaces for Women, ed è una delle prime aziende in Italia ad aver ottenuto il Bollino Rosa, riconoscimento assegnato dal Winning Women Institute alle imprese che si distinguono per l’attenzione alle politiche di genere.

Amgen è inoltre riconosciuta tra i Best Workplaces for Millenials, prima tra le farmaceutiche, un ambiente di lavoro che valorizza le giovani generazioni, che rappresentano ben il 23% dei collaboratori. Amgen mette infine a disposizione dei propri dipendenti una serie di servizi e di iniziative finalizzati al loro benessere e al miglioramento della qualità della vita e ad assicurare un efficace work-life balance.