×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

In ascolto dei pazienti

Ora pOSSO




Nel 2010 i pugni di Francesca Schiavone si alzano verso il cielo di Parigi per festeggiare la vittoria al Roland Garros. Nel 2020 quegli stessi pugni si uniscono l’uno contro l’altro per aderire a Ora pOSSO, la campagna di sensibilizzazione delle donne con tumore al seno sulla fragilità ossea indotta dalle terapie ormonali adiuvanti e sul conseguente aumento del rischio di fratture da fragilità.

Realizzata da Amgen in collaborazione con Europa Donna Italia e F.I.R.M.O. (Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell'Osso), “Ora pOSSO” nasce dall’ascolto della voce delle donne con tumore al seno che attraverso i gruppi creati sui social media hanno trasformato la modalità di comunicare la propria condizione e i propri bisogni.

La terza edizione dell’iniziativarafforza la rete di partner grazie alla collaborazione di SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro) e ai patrocini di SIE (Società Italiana di Endocrinologia), FONDAZIONE AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), W4O (Women for Oncology) e CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Ambasciatrice è la campionessa di tennis Francesca Schiavone, che ha vissuto l’esperienza di un tumore e che invita le donne a reagire “punto a punto” contro la malattia e contro la fragilità ossea.

La campagna Ora pOSSO si arricchisce di iniziative mirate. Sulla pagina Facebook @EuropaDonnaItalia è presente un programma di incontri per supportare le pazienti ad affrontare in modo pragmatico ed efficace il colloquio con l’oncologo, oltre a un calendario mensile di dirette in cui approfondire con gli specialisti tematiche legate alla fragilità ossea e al suo impatto sulla qualità della vita. Viene infine dato spazio all’esercizio fisico, con il nuovo programma Training Ora pOSSO realizzato da Progress Lab e disponibile sul sito ufficiale: un percorso di attività motoria con trainer specializzati nell’esercizio fisico specifico per le donne con tumore al seno e dedicato alla community.

Ora pOSSO è attiva sulla pagina Facebook di Europa Donna Italia e sul sito dedicato ossafragili.it/oraposso con aggiornamenti, informazioni grazie al contributo di Esperti e pazienti.

Tutti i nuovi contenuti saranno disponibili sul sito ufficiale della campagna ossafragili.it/oraposso.

Se vuoi leggere il comunicato stampa relativo all’ultima edizione di Ora pOSSO, clicca qui.