Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Ambiente

 

L'impegno di lunga data di Amgen a favore dell'ambiente si riflette nel nostro Piano di sostenibilità ambientale 2020 e nei suoi obiettivi. Si tratta della seconda iterazione, dal 2008, dei piani delle performance a livello ambientale. Integriamo pratiche orientate alla sostenibilità ambientale in ogni nostra attività, in linea con il Piano 2020, e abbiamo già superato tre dei quattro obiettivi di performance prefissati. Tutto il nostro personale lavora per ridurre l’impatto sull’ambiente di Amgen grazie al pensiero strategico, alla tecnologia e attuando pratiche sostenibili. Abbiamo dimostrato che gestire le attività dell’azienda in modo sostenibile per l’ambiente avvantaggia le attività stesse, nel loro insieme.

Principali risultati del 2019:

  • Tra il 2007 e il 2019, abbiamo ottenuto un risparmio di 34 milioni di dollari in costi operativi annuali e ridotto le emissioni di carbonio di 132.000 tonnellate, ovvero il 32%, implementando progetti di risparmio energetico e di riduzione del carbonio.

  • Dal 2007, abbiamo inoltre ridotto l’utilizzo annuale di acqua del 30%, circa 970.000 metri cubi, tramite progetti dedicati.

  • Dal 2007, abbiamo ridotto la produzione di rifiuti del 25%, ovvero 2.520 tonnellate.

  • Il nostro innovativo utilizzo dei prodotti biotecnologici di nuova generazione sta portando benefici significativi a livello ambientale. Rispetto a uno stabilimento tradizionale con la stessa produttività, la nostra struttura di nuova generazione a Singapore ha evidenziato una riduzione del 73% nei consumi energetici, del 54% nell’uso di acqua e del 69% nelle emissioni di carbonio. Stiamo applicando lo stesso approccio al nuovo stabilimento attualmente in costruzione in Rhode Island.

  • L’ultima novità in materia di siti green di Amgen è il nuovo centro visitatori di Breda, in Olanda. Il centro è certificato con l’etichetta A++++ e ha un indice energetico negativo.* È il primo edificio a Breda a raggiungere entrambe le caratteristiche.

* Le classificazioni della classe energetica e dell’indice energetico sono conformi con le linee guida BRL 9500 dei Paesi Bassi

Maggiori informazioni circa le dichiarazioni previsionali di Amgen