Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

AMGEN È INNOVAZIONE

Lo è da oltre quarant’anni, da quando la capacità di interpretare in modo nuovo e originale le scienze biologiche ha fatto nascere l’azienda, che oggi continua ad avere nell’innovazione il motore della propria crescita.
Amgen è uno dei maggiori protagonisti della ricerca biotecnologica, in grado di proporre ai pazienti di tutto il mondo soluzioni inedite, per approccio ed efficacia, per il trattamento delle loro patologie e di esplorare con successo le potenzialità di nuove piattaforme terapeutiche.
È un impegno costante, che coinvolge l’intera organizzazione a livello globale, in ognuno dei paesi in cui è presente. L’Italia è tra questi e tra i più importanti.

AMGEN ITALIA, PARTNER DEL SISTEMA SALUTE

In Italia, Amgen è una realtà solida, forte di un’esperienza pluriennale a fianco di pazienti, medici, istituzioni sanitarie. È un partner di questi interlocutori nella ricerca di risposte alla domanda di salute che viene dai cittadini, in grado di mettere a disposizione un vasto patrimonio di idee, competenze scientifiche e soluzioni terapeutiche: Amgen vanta una pipeline di ricerca biotech ampia e innovativa, che può coprire un grande numero di condizioni patologiche.

RISPOSTE NUOVE AI BISOGNI DI UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA

Per Amgen, l’innovazione non è solo ricerca di nuove terapie. È anche impegno diretto nello sviluppo di soluzioni che sappiano affrontare nel modo più efficace possibile le esigenze, in costante evoluzione, della società in materia di salute: dall’accesso ai farmaci all’appropriatezza e continuità delle cure, fino alla gestione delle cronicità, aspetto che in Italia è sempre più critico considerando l’innalzamento dell’età media. Sono tutti temi che hanno assunto una drammatica evidenza nell’attuale emergenza pandemica, nel corso della quale Amgen Italia è intervenuta tempestivamente con proposte e iniziative innovative, focalizzate in particolare sul servizio ai pazienti più fragili e sulle grandi opportunità offerte dalla medicina a distanza.

CONTRIBUTO ALLA SOSTENIBILITÀ

Alle esigenze dei pazienti e di chi se ne occupa, dai medici ai caregiver, si possono oggi offrire, dal punto di vista strettamente terapeutico e in termini organizzativi, risposte capaci sia di migliorare la qualità della vita delle persone interessate sia di salvaguardare la sostenibilità del sistema. Le strategie e le azioni messe in campo da Amgen sono fortemente orientate in questo senso: ascolto del paziente e sostenibilità costituiscono il binomio inscindibile su cui si basano i numerosi progetti in corso per sostenere il paziente lungo l’intero percorso di cura, anche facendo ricorso alle nuove tecnologie digitali. Va nella stessa direzione il nostro impegno nello sviluppo e nella produzione di biosimilari di alta qualità, che assicurano importanti benefici economici per il sistema sanitario.

Sono queste le basi sulle quali Amgen sta costruendo il suo futuro a lungo termine in Italia. È il futuro di un’azienda che crede nell’innovazione e nella conoscenza scientifica, alla diffusione della quale dedica impegno e risorse, e soprattutto nelle persone e nelle loro capacità.

Amgen Italia è un’azienda giovane e inclusiva, un ambiente di lavoro nel quale si può esprimere al meglio la propria creatività e potenzialità. È grazie a questa cultura d’impresa e a queste qualità che in Italia Amgen potrà continuare a crescere e a portare sempre maggiori benefici ai pazienti, al mondo della ricerca, all’intera società.

Soren Giese
Presidente e Amministratore Delegato Amgen Italia