Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Con oltre trecento collaboratori, un mercato che per dimensioni è il sesto del gruppo a livello internazionale e un ruolo attivo nei programmi di sviluppo farmaceutico, l’Italia riveste una posizione strategica nell’attività globale di Amgen.

L’azienda, presente nel nostro paese dal 1990, è oggi una realtà saldamente inserita nel tessuto economico, scientifico e sociale, e contribuisce in diversi modi alla sua evoluzione.
Tra questi, particolarmente significativo è il forte impegno alla valorizzazione dei collaboratori e al costante miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro.

“Il nostro impegno quotidiano:
portare innovazione in medicina
e nella società grazie al contributo
di collaboratori altamente
qualificati e motivati”
“Il nostro impegno quotidiano:
portare innovazione in medicina
e nella società grazie al contributo
di collaboratori altamente
qualificati e motivati”

PERCHÉ LAVORARE IN AMGEN

PERCHÉ LAVORARE IN AMGEN

Una risposta convincente viene dal Great Place to Work Institute, secondo il quale Amgen si conferma da sette anni tra le top ten dei migliori ambienti di lavoro italiani: un riconoscimento che si deve all’efficacia con cui Amgen applica i principi di inclusione, rispetto delle diversità e valorizzazione delle proprie persone nei quali crede.

Nel 2021 per la prima volta nella sua storia Amgen è tra i migliori 25 ambienti di lavoro a livello globale, seconda tra le biotech e farmaceutiche. L’azienda si è infatti classificata all’8° posto dei World's Best Workplaces™ 2021 secondo il Great Place to Work.

Grazie alla presenza di oltre il 50% di donne, che per il 40% occupano posizioni manageriali, Amgen si è aggiudicata anche il premio Best Workplaces for Women, confermando che l’azienda offre pari opportunità di crescita e di sviluppo di carriera alle proprie persone.

Sempre in virtù del suo impegno in materia di gender equity, Amgen Italia ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere, rilasciata dal Winning Women Institute, diventando così una delle prime realtà nazionali a potersi fregiare del “bollino rosa” riservato a chi dimostra di mettere in atto politiche efficaci su questo terreno, testimoniate dai diversi programmi e servizi che intendono contribuire a equilibrare il più possibile il tempo dedicato alla vita professionale e alle esigenze di quella personale e familiare.

Amgen è inoltre riconosciuta, prima tra le farmaceutiche, come uno dei Best Workplaces for Millennials, per la capacità di accogliere e di offrire stimolanti prospettive di carriera anche alle giovani generazioni, che rappresentano ben il 20% dei collaboratori.

La determinazione con la quale l’azienda vuole costruire una realtà sempre più inclusiva e autenticamente rispettosa delle diversità si è tradotta di recente anche nella decisione di aderire a PARKS - Liberi e Uguali, associazione italiana nata per aiutare le aziende a sviluppare politiche e comportamenti ispirati a questi valori, in particolare per quanto riguarda la comunità LGBTQ.

L’attenzione di Amgen alle proprie persone si è tradotta nel corso della pandemia da Covid-19 in diverse misure organizzative e iniziative volte a salvaguardare la sicurezza e il benessere psico-fisico dei dipendenti.
Tra queste, il ricorso esteso allo smart working, per il quale è stato anche stipulato un accordo con le rappresentanze sindacali che prevede, anche a emergenza conclusa, ampi margini di flessibilità e di autonomia per i dipendenti.