Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Tutto
ha inizio
con l'ascolto

"Il coraggio di chi combatte il tumore
ha ispirato i nostri ricercatori"

AL SERVIZIO DELLA PREVENZIONE E DELL’EDUCAZIONE SANITARIA

AL SERVIZIO
DELLA PREVENZIONE
E DELL’EDUCAZIONE
SANITARIA

In onco-ematologia, nell’area delle cronicità come in quella della fragilità ossea, Amgen sostiene progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita del paziente, l’efficacia della prevenzione e dei percorsi terapeutici, ambiti nei quali le nuove tecnologie digitali possono offrire uno straordinario contributo

SCUOLA E GIOCHI IN CORSIA

Promossa da Amgen e da AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica), Scuola e giochi in corsia aiuta i giovani pazienti lungo degenti ad affrontare il tempo dell’ospedalizzazione senza dover rinunciare al gioco e all’apprendimento.

I centri che aderiscono al programma hanno a disposizione diversi e innovativi strumenti didattici e ludico ricreativi, a sostegno dell’attività di insegnanti, psico-oncologi e mediatori culturali presenti nei reparti.

MALATTIE INFIAMMATORIE

CRONICHE, PASSIONI ED

EMOZIONI

MALATTIE

INFIAMMATORIE

CRONICHE, PASSIONI

ED EMOZIONI

Affrontare le difficoltà e superare gli imprevisti, mantenendo viva la volontà di raggiungere l’obiettivo, che sia la possibilità di svolgere piccoli gesti quotidiani, per chi soffre di malattie infiammatorie croniche, oppure un importante traguardo, per un campione o una campionessa dello sport. Nasce da questa analogia Passione Accesa, campagna di sensibilizzazione su psoriasi, artrite psoriasica e artrite reumatoide, sviluppata attraverso i canali social.

Sono invece le emozioni dei pazienti stessi al centro della campagna Psoriasi visibile - Impatto invisibile, che vuole fare luce sull’impatto psicologico di coloro che soffrono di psoriasi, invitandoli a parlarne con il dermatologo e rafforzando un’alleanza terapeutica preziosa per far emergere il lato ‘invisibile’ della malattia psoriasica.

ORA POSSO

Nata dalla collaborazione tra Amgen ed Europa Donna, la campagna Ora pOSSO svolge un’importante funzione informativa e di sensibilizzazione sulla prevenzione del rischio di fratture nelle pazienti oncologiche donne con fragilità ossea indotta dalle terapie ormonali adiuvanti. È un rischio che si può prevenire, con farmaci specifici e uno stile di vita adeguato.

Testimonial d’eccezione della terza edizione della campagna la campionessa di tennis Francesca Schiavone, a sottolineare l’importanza dello sport per la salute delle ossa e per prevenire le recidive del tumore al seno.

CI VEDIAMO DA TE

È la piattaforma di telemedicina sviluppata da Amgen e Welmed a sostegno dei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche, che consente di monitorare da remoto l’andamento della patologia e l’aderenza alla terapia e permette di integrare le prestazioni di specialistica ambulatoriale con vere e proprie visite e consulti a distanza.

SPAZIO ALL’INTELLIGENZA

ARTIFICIALE

SPAZIO

ALL’INTELLIGENZA

ARTIFICIALE

Essere al servizio dei professionisti per semplificare e migliorare il loro lavoro è l’obiettivo di Watson For Clinical Evidence, applicazione frutto della collaborazione tra IBM, Amgen e diverse società scientifiche che rappresenta un esempio particolarmente innovativo ed efficace di ricorso all’intelligenza artificiale per migliorare l'accesso alle informazioni mediche.

Sviluppato inizialmente per l’utilizzo nell’ambito della nefrologia, Watson ha suscitato subito un grande interesse nella comunità medico scientifica e la sua applicazione è già stata estesa in area oncologica.