La sostenibilità secondo Amgen|NW

Amgen si conferma ancora una volta come una delle aziende più impegnate sul fronte ESG (environmental, social and governance) e più capaci di ottenere risultati rilevanti in quest’ambito. Per il terzo anno consecutivo, Amgen è stata infatti nominata da Newsweek tra le America's Most Responsible Companies, per il quinto fa parte della lista di JUST Capital come America’s Most JUST Companies e per il secondo della classifica Barron delle America’s Most Sustainable Companies. Infine, per il sesto anno, sempre consecutivo, Amgen è stata indicata tra i Best Places to Work for LGBTQ+ Equality, secondo la Human Rights Campaign Foundation.

L’impegno di Amgen a favore della sostenibilità ambientale e sociale, dell’inclusione e della promozione sociale si basa su principi, politiche e obiettivi chiari. Come quello che prevede di raggiungere la carbon neutrality entro il 2027, insieme a una riduzione del 40% dei consumi idrici e del 75% dei rifiuti. Altrettanto importante è l’impegno sul fronte della diversità e dell’inclusione, come su quello del benessere psico fisico dei dipendenti. Senza dimenticare naturalmente la costante attenzione dedicata alla promozione della cultura e della formazione scientifica tra i giovani, attivamente sostenuta dai programmi della Fondazione Amgen.

Per leggere il nostro rapporto Environmental, Social & Governance 2020 clicca qui.