Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Avviata la costruzione di un nuovo sito produttivo Amgen negli Stati Uniti|NW

nuovo sito produttivo bradway north carolina

È stata posata il 7 marzo la prima pietra del nuovo impianto produttivo di Amgen a Holly Springs, in North Carolina: un’altra tappa nel programma che prevede il potenziamento della capacità produttiva dell’azienda, con investimenti per quasi un miliardo di dollari, che segue l’avvio della costruzione di un altro stabilimento a New Albany, in Ohio, nell’agosto 2021.

“Abbiamo scelto Holly Springs tra una dozzina di potenziali sedi per questo nuovo stabilimento perché quest’area geografica offre vantaggi competitivi: un clima favorevole al business, l’attenzione all’innovazione, in particolare quella legata alle scienze della vita, la disponibilità di un pool diversificato di talenti e una posizione che si adatta bene al network di produzione e distribuzione di Amgen”, ha chiarito Bob Bradway, CEO di Amgen presente all’evento.

La costruzione dell’impianto produttivo in North Carolina aiuterà a sostenere la crescente domanda di terapie Amgen negli Stati Uniti. Il sito utilizzerà sia le tecnologie tradizionali sia quelle più innovative e all’avanguardia. Si darà vita a un impianto ibrido, chiamato FleXBatch, che renderà la produzione più efficiente e aiuterà Amgen a raggiungere entro il 2027 i suoi obiettivi di sostenibilità, come una riduzione dei consumi idrici del 40%, un abbattimento dei rifiuti del 75% e la carbon neutrality.

“Questo nuovo impianto FleXBatch è la concreta dimostrazione dell’approccio di Amgen teso a una produzione biotecnologica innovativa e sostenibile, che abbiamo battezzato Amgen Ecovation”, ha detto Bob Bradway. “Un nome che sottolinea ciò che è peculiare della produzione biotech di Amgen: l’essere altamente innovativa, efficiente, sicura e sostenibile dal punto di vista ambientale oltre che caratterizzata dai più alti standard di qualità".

Amgen prevede di investire 550 milioni di dollari nel nuovo impianto. “Quest’area, e il North Carolina in generale, ci ha attratto per la possibilità di coinvolgere un gran numero di persone specializzate, che ci saranno preziose nella costruzione del nostro team”, ha sottolineato Bob Kenyon, responsabile del nuovo stabilimento. “Nel nuovo impianto, sarà inoltre valorizzata e promossa la cultura della diversità e dell’inclusione perché ogni singola persona possa sentirsi a proprio agio”.

I lavori di costruzione dello stabilimento di Holly Springs sono iniziati alla fine del 2021 e l’avvio della produzione è previsto per il 2025.

 

 

Seguici su