Amgen Mission Week: una settimana nel segno del dialogo con i pazienti|NW

Ascoltare direttamente dai pazienti che cosa si aspettano, confrontarsi tra esperti per capire come l’innovazione biotech può rispondere alle loro attese, condividere nuovi modelli per migliorare il loro percorso di cura… Si sviluppa su questi temi la Mission Week di Amgen, una settimana durante la quale l’azienda si impegna in una riflessione collettiva sui suoi compiti e sulle prospettive del suo lavoro, sempre più ‘guidate’ dalle esigenze, attese e richieste di chi, concretamente, si misura con una malattia, cioè dai pazienti e dalle associazioni che li rappresentano. Proprio queste ultime hanno acquisito negli ultimi tempi un ruolo nuovo, particolarmente delicato e importante. A loro si rivolgono i pazienti stessi, per esprimere le loro istanze e sono, allo stesso tempo, un essenziale luogo di scambio e condivisione di esperienze. Tutto ciò contribuisce a rendere le realtà della patient advocacy interlocutori sempre più affidabili delle istituzioni sanitarie e delle aziende attive nel settore della salute, nel processo di definizione di priorità e strategie. Questa evoluzione, che testimonia un vero cambiamento culturale, dal focus sul trattamento della malattia a quello sulla ‘cura’ del paziente, fa da sfondo alla nutrita serie di incontri (tutti accessibili in streaming) della Mission Week di Amgen, in programma dal 26 al 30 settembre.