Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Accesso ai farmaci

 

La missione e l’impegno di Amgen a essere sempre al servizio dei pazienti sono alla base della nostra strategia tesa a garantire l’accesso ai farmaci. Per ampliare la portata dei nostri sforzi mirati ad aiutare un maggior numero di pazienti e migliorare l’accesso alle nostre terapie su scala globale, ricorriamo a differenti approcci. Tra questi, prezzi flessibili, contratti innovativi, rafforzamento dei sistemi sanitari, sviluppo dei biosimilari e donazioni di prodotti.

Principali risultati del 2019:

  • 166 progetti di collaborazione value-based in corso in 39 paesi, focalizzati sul rafforzamento del sistema sanitario, sui benefici per i pazienti e sul reale valore per la società.

  • Monitoraggio della distribuzione di farmaci per un valore di circa 100 milioni di dollari, donati tramite l'organizzazione no profit Direct Relief alla fine del 2018, destinati a circa 7.400 pazienti in 18 paesi a basso e medio reddito.

  • Farmaci per un valore commerciale di oltre 1,5 miliardi di dollari per i pazienti a basso reddito negli Stati Uniti messi a disposizione dalla Amgen Safety Net Foundation nel corso del 2019, portando il valore totale dei farmaci forniti dal 2008 a oltre 7 miliardi.*

  • Record mondiale per numero di screening per l’osteoporosi in 24 ore, ottenuto il 5 maggio 2019 da Amgen, in collaborazione con partner locali in 10 paesi, durante una campagna per la sensibilizzazione sulla patologia, con 6.056 screening registrati. La campagna si è svolta in Brasile, Canada, Colombia, Egitto, Kuwait, Libano, Messico, Arabia Saudita, Sudafrica e Turchia.

  • Implementazione della nostra collaborazione con la Lazarex Cancer Foundation per il suo programma IMPACT (Improving Patient Access to Cancer Clinical Trials), focalizzato sull’aumentare la diversità tra i partecipanti agli studi clinici.

  • Avvio di una collaborazione strategica con BeiGene per ampliare l’accesso ai prodotti oncologici dell’azienda in Cina. Il cancro è una delle principali cause di morte in Cina e si prevede che, con il progressivo invecchiamento della popolazione, diventi un problema sempre maggiore per la salute pubblica.

  • Quinto Health Equity Summit annuale, un incontro che ha visto la partecipazione di circa 140 stakeholder di diversa provenienza, riuniti per comprendere le cause delle disparità in materia di salute, individuare strategie efficaci per affrontarle e aumentare l’accesso alle terapie innovative.

Maggiori informazioni circa le dichiarazioni previsionali di Amgen

* Valore calcolato sul costo d’acquisto all’ingrosso