×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Ambiente di lavoro

 

Da 40 anni, Amgen conserva quello spirito teso all’innovazione che ha contribuito al suo successo come azienda leader nel settore delle biotecnologie, raggiungendo pazienti in oltre 100 paesi di tutto il mondo. I nostri quasi 23.000 dipendenti lavorano ogni giorno per garantire di essere sempre al servizio dei pazienti.

Per realizzare la nostra missione, i nostri collaboratori lavorano fianco a fianco, con rispetto e fiducia reciproci, per allargare sempre più i confini della scienza e rendere disponibili nuove terapie e nuovi farmaci per i pazienti. Questo approccio comprende la promozione di una cultura inclusiva, aperta a idee diverse e a prospettive uniche.

Dal momento che invitiamo costantemente i nostri collaboratori a innovare e migliorare, dobbiamo farlo anche noi come azienda. Diversity, Inclusion and Belonging (DI&B) sono tra le maggiori priorità di Amgen. Il nostro obiettivo è far crescere il numero di donne nei ruoli di leadership a livello globale e, negli Stati Uniti, la rappresentanza delle minoranze. Abbiamo lavorato sulla realizzazione di diversi programmi e strategie per creare un ambiente di lavoro più diversificato e inclusivo per il nostro personale così da ottimizzare le opportunità di crescita professionale. Con l’aspirazione a diventare la migliore azienda in ambito farmaceutico continuiamo a impegnarci perché Amgen sia sempre il posto migliore per coltivare talenti diversi. Riconoscendo, peraltro, come questo sforzo contribuisca a perfezionare la cultura dell’innovazione in tutta l’azienda, a vantaggio dei pazienti.

Il nostro obiettivo è quello di costruire una cultura della diversità, dell'inclusione e dell'appartenenza e, grazie a una serie di azioni mirate, stiamo facendo progressi importanti in questa direzione.

Azioni recenti - Highlights:

  • Maggiori risorse e più figure manageriali dedicate a DI&B 

    • Il nostro DI&B Council riferisce direttamente al CEO ed è composto da risorse che riportano direttamente a lui.  

    • I nostri dieci Employee Resource Groups (ERG) vengono organizzati riunendo persone diverse, che condividono gli stessi obiettivi professionali.

    • I nostri 10 ERG sono sponsorizzati dai più alti senior executive di Amgen.

    • 4,000 dipendenti partecipano ai nostri ERG.

  • Focus costante sulla presenza femminile in ruoli manageriali e sulla rappresentanza delle minoranze

    • Le donne costituiscono il 52 per cento dei nostri collaboratori a livello globale e occupano il 39 per cento dei ruoli manageriali.

    • Le minoranze rappresentano il 48 per cento dei nostri collaboratori negli USA e a Porto Rico e il 28 per cento dei ruoli manageriali.

  • Survey sistematiche tra i dipendenti per valutare il loro livello di coinvolgimento e affrontare i temi di diversità, inclusione e appartenenza.

  • Valutazioni sull’equità di salari, prestazioni e promozione dell’equità di genere e delle minoranze

  • Introduzione di training in materia di DI&B per i manager

  • Aumento dei collaboratori che condividono storie di inclusione, risultati professionali, successi personali e vita fuori e dentro Amgen

  • Investimenti per affrontare le disparità sanitarie

    • Collaborazione con Lazarex e la Amgen Community Oncology Research Collaborators (ACORC) per aiutare pazienti a basso reddito e appartenenti a minoranze coinvolgendoli negli studi clinici. 

    • Creazione di un sito informativo dedicato ai pazienti afroamericani affetti da mieloma multiplo, premiato con il Pharma Choice Award 2019 nella categoria Multicultural.

Amgen continua a ricevere riconoscimenti per il suo modello aziendale, tra cui l’inserimento nella classifica di Forbes tra i Best Employers for Diversity e il punteggio del 100 per cento nel Corporate Equality Index.

Clicca qui per maggiori informazioni circa le dichiarazioni previsionali di Amgen.