×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Comunità

 

Amgen è impegnata a migliorare le comunità in cui viviamo e lavoriamo. Questo comprende il deciso sostegno della Fondazione Amgen, il principale canale per le attività filantropiche dell’azienda, a favore dell’insegnamento delle discipline medico-scientifiche (STEM) in tutto il mondo, nonché le sovvenzioni e le donazioni alle comunità locali per diverse iniziative. Inoltre, Amgen offre farmaci a prezzo di costo ai pazienti con determinati requisiti negli USA attraverso la Amgen Safety Net Foundation, che ha donato più di 100 milioni di dollari1 per la distribuzione di farmaci nei paesi a basso e medio reddito e garantisce programmi di assistenza ai pazienti in tutto il mondo. Per maggiori dettagli circa questi aspetti del nostro sostegno alle comunità, si rimanda alla sezione Accesso ai Farmaci.

Amgen e la Fondazione Amgen si sono profondamente impegnate a fianco delle nostre comunità durante la pandemia da COVID-19, destinando 12,5 milioni a sostegno degli sforzi locali per affrontare l’emergenza e delle associazioni pazienti. La Fondazione Amgen ha inoltre annunciato una donazione di 7,5 milioni per promuovere la giustizia razziale e le pari opportunità. Questi fondi verranno distribuiti tra riconosciute organizzazioni nazionali, comunità locali dove opera Amgen negli USA e a favore di progetti a sostegno dell’istruzione scientifica per le comunità di colore.

Principali risultati del 2019:

  • La Fondazione Amgen ha destinato 11,5 milioni di dollari per la creazione di LabXchange insieme con l'Università di Harvard, una nuova piattaforma digitale per l'apprendimento, la condivisione e la collaborazione. LabXchange, partito nel gennaio 2020, crea e gestisce contenuti digitali di alto livello, pubblicati su una piattaforma digitale gratuita che consente agli utenti di integrare le loro esperienze di apprendimento e ricerca.

  • Prosegue l’impegno della Fondazione Amgen per destinare, nell’arco di 16 anni, 74 milioni per il programma Amgen Scholars, che dà agli studenti universitari di tutto il mondo l’opportunità di partecipare ad attività di ricerca all’avanguardia presso 24 istituti di eccellenza, distribuiti tra USA, Europa, Asia, Australia e Canada. A oggi, più di 4.200 studenti – in rappresentanza di oltre 700 tra college e università di tutto il mondo – hanno partecipato al programma.

  • Continua a crescere la Amgen Biotech Experience, innovativo programma di istruzione scientifica che aiuta gli insegnanti a portare le biotecnologie nelle loro classi. Il programma, a oggi, ha raggiunto oltre 800.000 studenti ed è attualmente disponibile in tutte le comunità in cui opera Amgen negli USA e a Porto Rico, oltre che in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Singapore e Regno Unito. 

  • Ampliata la partnership con la Khan Academy, organizzazione no profit che ha l’obiettivo di offrire gratuitamente un’istruzione di alto livello a tutti, ovunque: gli utenti raggiunti in tutto il mondo sono ora oltre 90 milioni. La Fondazione Amgen è partner per i contenuti scientifici della Khan Academy e ha dato il via allo sviluppo di materiali di biologia per gli studenti dalla prima superiore ai corsi pre-universitari sulla materia. Grazie a finanziamenti, dal 2015, di quasi 7 milioni da parte della Fondazione Amgen, più di 3,25 milioni di studenti al mese (nel 2015 erano 350mila) hanno ricevuto gratuitamente un’istruzione scientifica di alto livello. 

  • La Fondazione Amgen ha contribuito con 325 milioni alle attività di organizzazioni che rispecchiano i nostri valori più importanti e completano il nostro impegno a migliorare la vita delle persone.

1. Costo d’acquisto all’ingrosso