×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Etica aziendale

 

Il nostro approccio all’etica aziendale include il nostro programma di compliance, operazioni e ricerca etica, approvvigionamento e marketing responsabile. L’etica è uno dei nostri valori fondamentali e continuiamo a migliorare i nostri programmi in tutte queste aree.

Tra gli aspetti più importanti del nostro approccio all’etica aziendale c’è un insieme ben definito di valori Amgen che identificano il nostro modello di comportamento e le chiare doti di leadership che ci aspettiamo di trovare nei nostri collaboratori. Insieme, questi formano “l’architettura sociale” che definisce la nostra cultura aziendale nella sua unicità. Questa architettura sociale ha radici profonde nella nostra cultura e ha reso possibile la crescita di Amgen negli ultimi 40 anni, da pioniera nel campo delle biotecnologie a leader nell’innovazione e nella produzione di farmaci biotecnologici.

Inoltre, gli Standard di Condotta Aziendale Amgen forniscono ai collaboratori strumenti importanti per essere sicuri che stiano “facendo la cosa giusta”, in tutte le attività aziendali. Nell’attuale e complesso mondo del business, nessuna azienda può dare per scontato che la linea di condotta più corretta sia sempre chiara. Per aiutarci a fare la cosa giusta e a gestire il nostro business in modo etico, abbiamo messo a punto un Codice di Condotta che, insieme con la missione, le aspirazioni, i valori e le doti di leadership di Amgen offrono ai nostri collaboratori le migliori indicazioni su come agire e quali decisioni prendere.

Principali risultati del 2019:

  • Il 100 per cento dei nostri collaboratori ha svolto un training sul Codice di Condotta.

  • Più di 200 dirigenti hanno completato il Global Ethics & Compliance Declaration Program, che richiede a determinati ruoli di leadership un piano per il coinvolgimento sui temi di etica e compliance e la sottoscrizione di una dichiarazione annuale.

  • Il 100 per cento dei dirigenti idonei ha compilato il modulo per la divulgazione dei conflitti di interessi nella Global Ethics & Compliance Declaration.

  • Vengono condotte periodicamente survey finalizzate a valutare la percezione dei collaboratori circa la compliance e la cultura dell’etica all’interno dell’azienda.

  • Dal 2018, il numero dei fornitori valutati per le loro performance in termini di sostenibilità e sul rispetto del Codice di Condotta per i Fornitori è aumentato del 43 per cento.