Sostegno dalla Fondazione Amgen ai civili in Ucraina. L’annuncio di Bob Bradway, CEO di Amgen|NW

Ucraina

“Siamo profondamente rattristati dagli avvenimenti in corso in Ucraina e, pur non avendo nostri collaboratori in quel paese, abbiamo nel mondo molti dipendenti di nazionalità o di origine ucraina e russa, nonché attività commerciali in entrambi i paesi. Stiamo attivamente monitorando la situazione e le nostre priorità sono la sicurezza delle nostre persone e quella dei pazienti che in quell’area si affidano ai nostri farmaci.

Come forma di assistenza alle popolazioni dell’Ucraina, la Fondazione Amgen ha deciso di devolvere due sovvenzioni di 250.000 dollari ciascuna per soccorsi a International Medical Corps e a Project Hope.

Abbiamo anche dato il via all'Amgen Foundation Disaster Relief Matching Gifts Program, che assicura il contributo della Fondazione quando i nostri dipendenti in tutto il mondo scelgono di effettuare donazioni a organizzazioni umanitarie selezionate.

La nostra è un'azienda che si basa su una mission e su precisi valori, e questo trascende i confini. Durante la pandemia ci siamo sostenuti a vicenda e siamo rimasti sempre concentrati nel servizio ai pazienti. Continueremo a farlo anche in questa nuova emergenza.”