Amgen per la sostenibilità: la natura ci (a)spetta|NW

Da Milano a Bari, passando per Venezia, Roma e Napoli, fino a Cagliari e a Pescara… Sono sette le città italiane che sono state coinvolte nei giorni scorsi nel programma di iniziative a favore dell’ambiente, chiamato La natura ci (a)spetta, sviluppato da Amgen in collaborazione con Legambiente. La giornata ha richiamato l’attenzione sul ‘verde sotto casa’, cioè sullo stato di salute delle aree verdi urbane e sul ruolo che ciascuno di noi può e deve svolgere per migliorarlo.

Oltre cento collaboratori Amgen insieme ai loro figli si sono dedicati alla pulizia di queste aree, contribuendo alla loro manutenzione e riqualificazione: parchi cittadini a Bologna e Cagliari, la pista ciclabile lungo il Tevere a Roma, le sponde del fiume Pescara nella città abruzzese, la barena di Campalto a Venezia, Piazza Cavour a Napoli e l’area del Paolo Pini di Milano. Durante la giornata i più piccoli hanno potuto partecipare a dei laboratori di didattica ambientale organizzati sempre da Legambiente.

Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti oltre 7 kg di plastica, 36 di vetro, quasi 20 di carta e oltre 200 di rifiuti indifferenziati.

Con questa giornata, Amgen testimonia, con il coinvolgimento diretto delle sue persone, un impegno a favore della sostenibilità ambientale che appartiene ai valori e alle politiche aziendali e che continua a rafforzarsi. Lo dimostrano i risultati già ottenuti su questo fronte e gli obiettivi, decisamente ambiziosi, per l’immediato futuro, che mirano a ridurre drasticamente l’impronta ecologica delle attività di Amgen sul pianeta, come documenta in modo dettagliato il Rapporto Environmental, Social, Governance 2021 appena pubblicato e che potete leggere cliccando qui.