Inaugurato a San Francisco un nuovo centro R&S all’avanguardia di Amgen|NW

Quasi 23mila metri quadrati su 9 piani, 650 dipendenti, spazi di lavoro aperti e laboratori modulari, progettati per favorire la massima collaborazione tra i ricercatori. Questi i numeri che fotografano le dimensioni principali del nuovo centro di ricerca inaugurato a San Francisco da Amgen, per grandezza la seconda struttura della R&S dell’azienda. La sua attività si concentrerà in particolare sulla ricerca di nuove terapie oncologiche e sulle patologie infiammatorie e cardiometaboliche.

“Questa struttura all'avanguardia dimostra ancora una volta il nostro impegno nella scoperta e nello sviluppo di trattamenti per alcune delle malattie più gravi e diffuse al mondo", ha dichiarato li CEO di Amgen Bob Bradway, ricordando anche come il nuovo centro rafforzi ulteriormente una presenza ormai quasi ventennale dell’azienda nell’area di San Francisco, un territorio noto in tutto il mondo come una delle culle dell’innovazione biotech.

Saptarsi Haldar, responsabile della sede di Amgen San Francisco, ha a sua volta sottolineato come il nuovo sito ospiti “una perfetta combinazione di tecnologia e innovazione, rendendo Amgen una delle realtà più interessanti per i ricercatori locali che desiderano avviare una carriera stimolante e gratificante".

La nuova sede della Ricerca & Sviluppo è la seconda più grande di Amgen a livello globale, dopo quella principale a Thousand Oaks, sempre in California. Oltre agli spazi di lavoro e ai laboratori progettati per favorire la collaborazione e il lavoro di squadra tra i ricercatori, la struttura soddisfa anche i più elevati standard di sostenibilità ambientale, in linea con gli obiettivi di Amgen, che includono il raggiungimento della carbon neutrality entro il 2027.

A conferma del ruolo svolto da Amgen nella città californiana, quest’anno il San Francisco Business Times ha inserito l’azienda tra i “Best Places to Work” della Baia." Il riconoscimento si aggiunge ai molti altri ottenuti da Amgen nel corso del 2022, tra cui quello di Forbes, che ha eletto Amgen per il quarto anno consecutivo tra gli "America's Best Employers for Diversity" e gli "America's Best Employers for New Graduates”.