Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Amgen vince il Premio Parità Virtuosa 2022|NW

Leadership femminile pari a quella maschile, stesse opportunità di carriera, flexible working per permettere a tutti i dipendenti di equilibrare al meglio lavoro e vita privata: queste le ragioni grazie alle quali Amgen si è meritata il Premio Parità Virtuosa 2022, promosso da Regione Lombardia, confermandosi ancora una volta tra le migliori aziende farmaceutiche in Italia nel riconoscimento della parità di genere.

Istituito dal Consiglio per le Pari Opportunità della Regione, il premio intende valorizzare le buone pratiche adottate dalle aziende per conciliare la prestazione lavorativa con le esigenze familiari, attribuendo un riconoscimento alle realtà lombarde più virtuose. Il riconoscimento rappresenta un appuntamento molto apprezzato da parte di aziende e organizzazioni di categoria, tutte sigle importanti e significative del mondo produttivo e associazionistico lombardo. L’edizione 2022 ha previsto il riconoscimento anche per quelle realtà che hanno meno di dieci dipendenti e ha supportato anche progetti indirizzati all’accoglienza e all’inclusione lavorativa dei profughi di guerra con una particolare attenzione alle donne e alle madri.

In Amgen abbiamo da tempo intrapreso un percorso per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che crei più valore, più crescita e più ricchezza, per la nostra organizzazione e per la comunità di cui siamo parte. L’ambito farmaceutico è tra i più evoluti in tema di eguaglianza di genere, anche in Italia, ma è comunque molto importante continuare a sviluppare politiche concrete a sostegno delle lavoratrici. Siamo fieri di questo riconoscimento che ci incoraggia a proseguire ancora sulla strada che abbiamo intrapreso per favorire il lavoro femminile e l’empowerment delle donne.

 

Seguici su