Grazie alla collaborazione tra Amgen e Ugo, è nato un programma di sostegno e affiancamento personalizzato per i pazienti con mieloma multiplo che assicura loro accompagnamento e un’assistenza personalizzata per tutta la durata del trattamento. Il servizio è attivo nelle città di Milano e provincia, Genova, Roma e Lecce.
Continua da cinque anni il Programma di trasporto casa-ospedale per i pazienti oncoematologici, tra cui quelli con mieloma multiplo, realizzato da alcune sezioni locali di AIL - Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma ONLUS - in collaborazione con Amgen per aiutare il paziente durante l’intero percorso terapeutico.
Raccontare il Mieloma Multiplo ai più piccoli: cosa rappresenta nella vita quotidiana dei pazienti e nelle loro relazioni con le persone care. Amgen ha realizzato con il patrocinio di AIL - Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma ONLUS, una piccola pubblicazione che illustra in modo semplice e colorato il vissuto di chi è affetto da questa malattia ematologica.
A marzo del 2021 AIL ha promosso con il sostegno non condizionante di Amgen la campagna “Meno Male!”. L’iniziativa ha messo a disposizione una guida per il paziente, oltre a una serie di video interviste in cui gli specialisti spiegano i meccanismi che innescano la malattia, illustrano gli approcci terapeutici e forniscono indicazioni utili per contrastare e mitigare il dolore osseo.
Seguici su