×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Rapporto Environmental, Social & Governance 2020

La nostra missione, essere al servizio dei pazienti, non riguarda solo la produzione di farmaci essenziali per combattere le malattie più gravi. Stiamo infatti contribuendo a costruire un mondo migliore, concentrandoci sui temi come quelli ambientali, sociali e di governance aziendale (ESG, Environmental, Social & Governance), che rimangono peculiari per la nostra attività e per i nostri stakeholder.

Il nostro impegno nei confronti dei temi ESG è profondamente radicato nella nostra cultura, e rappresenta un elemento di valore per i nostri pazienti, le comunità in cui viviamo e lavoriamo, l’ambiente, i nostri dipendenti e garantisce il successo a lungo termine delle nostre attività.

Clicca qui per scaricare il Rapporto Environmental, Social & Governance 2020:

DOWNLOAD

"Mentre guardiamo al futuro, continueremo a fare la nostra parte per affrontare le numerose sfide che la società si trova a dover sostenere"
— Robert A. Bradway, presidente e amministratore delegato

ESG in Amgen

In qualità di azienda leader mondiale delle biotecnologie, siamo consapevoli che i nostri sforzi tesi a costruire un rapporto di fiducia con tutte le comunità e il territorio in cui operiamo non siano meno importanti rispetto a quelli investiti per la ricerca e lo sviluppo di terapie innovative. Comprendono infatti l’accesso a tali terapie, l’impegno a promuovere la diversità in nome di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e l’adesione a standard etici elevati in tutti i settori della nostra attività.

Ambiente

Ci dedichiamo a promuovere pratiche che ampliano il nostro business, riducendone al contempo l’impatto ambientale.

Sociale

Dal contributo a facilitare l’accesso ai nostri farmaci fino alla promozione della diversità nell’ambiente di lavoro, ci impegniamo a migliorare la vita di tutti i nostri stakeholder.

Governance

Una strategia di forte governance è essenziale per offrire elementi di valore a lungo termine ai nostri stakeholder, clienti, dipendenti e per tutta la comunità in cui viviamo.

In sintesi

$ 1,5 miliardi

Valore1 dei medicinali offerti gratuitamente a pazienti con basso reddito negli Stati Uniti attraverso la Amgen Safety Net Foundation2

Emissioni zero

Impegno a raggiungere la carbon neutrality entro il 2027.

24 milioni di studenti

24 milioni di studenti coinvolti nel 2020 nei programmi di educazione scientifica finanziati dalla Fondazione Amgen3


1
Valore al costo di acquisto all’ingrosso.
2 Amgen Safety Net Foundation, un’entità legale separata finanziata esclusivamente da Amgen.
3 Impegno a raggiungere la carbon neutrality entro il 2027.

Il nostro approccio al Rapporto

Il nostro Rapporto ESG 2020 descrive in dettaglio i progressi che abbiamo compiuto a livello ambientale, sociale e di governance, e dimostra l’impegno dell’azienda per la salute globale e la responsabilità aziendale. Il report è strutturato intorno ai sette elementi programmatici e prioritari ESG, identificati come quelli di maggiore interesse per i nostri stakeholder e per il nostro business.

L’attuale strategia ESG di Amgen si concentra su sette elementi del programma, come indicato dal nostro più recente Stakeholder Perspective Assessment.

Dal 2016 stiliamo un analisi annuale relativa ai nostri sforzi in materia di responsabilità aziendale. A partire da questo rapporto, stiamo adattando la nostra comunicazione secondo i principi della Biopharma Investor Environmental, Social and Governance (ESG) Communications Guidance. Lanciata nel 2020, la Guida integra componenti e principi del Sustainability Accounting Standards Board (SASB) dei Biotechnology & Pharmaceuticals Sustainability Accounting Standard, nonché gli standard di rapporto della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD). Il nostro Rapporto rispetta anche le linee guida del Global Compact e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Pubblichiamo anche i rapporti annuali CDP relativi al cambiamento climatico e al consumo dell’acqua, che sono disponibili qui.

 

 

In Amgen apprezziamo e accogliamo con favore i vostri commenti e consigli sull’ESG.
Per informazioni e contatti, potete inviare una mail all’indirizzo: ESG@amgen.com.