Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Farmacovigilanza

Il dipartimento di farmacovigilanza è responsabile della raccolta, valutazione e notifica alle autorità competenti di eventuali eventi avversi e altre informazioni di sicurezza relativi all’uso dei prodotti di cui Amgen è titolare di A.I.C.

La segnalazione delle sospette reazioni avverse è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio dei medicinali e ha lo scopo di proteggere la salute e la sicurezza dei pazienti.

La normativa prevede che i medici e gli altri operatori sanitari, ma anche i pazienti stessi, segnalino le sospette reazioni avverse da farmaci di cui sono a conoscenza.

Una reazione avversa è un effetto nocivo e non voluto conseguente:

  • all’uso autorizzato di un medicinale alle normali condizioni di impiego
  • agli errori terapeutici
  • agli usi non conformi alle indicazioni contenute nell’autorizzazione all’immissione in commercio, incluso l’uso improprio e l’abuso del medicinale.

COME SEGNALARE UNA SOSPETTA REAZIONE AVVERSA

È possibile effettuare una segnalazione di una sospetta reazione avversa attraverso una delle seguenti modalità:

Se desidera segnalare una reazione avversa verificatasi in seguito alla somministrazione di un medicinale Amgen può contattare direttamente il dipartimento di Farmacovigilanza di Amgen chiamando il centralino al seguente numero: +39 02 6241121