×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

×

Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Premi e Riconoscimenti

Best Workplaces for Women

Amgen è un buon posto di lavoro per le donne. Anzi, è tra i migliori in Italia. L’azienda si è infatti collocata ai vertici della classifica dei Best Workplaces for Women per il 2019. Un riconoscimento che premia una cultura fortemente orientata alla gender equity, costitutiva di Amgen, grazie alla quale la presenza delle donne, in ogni qualifica professionale e a ogni livello, è ampiamente diffusa in tutta l’organizzazione in virtù di misure e programmi in grado di favorire un’efficace work-life balance. Lo dicono i numeri: il 53% dei dipendenti di Amgen è costituito da donne, così come il 43% dei manager e il 57% degli executive.


Great Place to Work

Per il 5° anno Amgen ottiene la certificazione Great Place to Work® Italia, confermandosi nel 2019 come uno dei migliori ambienti di lavoro del paese, grazie all'efficacia delle sue politiche di gestione e valorizzazione delle risorse umane. In questa edizione del GPtW, Amgen si classifica al quinto posto tra le aziende di medie dimensioni, cioè con meno di 500 dipendenti, ed è l'unica realtà del settore biotecnologico/farmaceutico in questa categoria.


Bollino Rosa

Amgen è tra le prime imprese in Italia a meritarsi il Bollino Rosa, concesso dal Winning Women Institute alle aziende che si distinguono per i risultati ottenuti nella parità di genere. In Amgen Italia le donne sono oltre la metà della popolazione aziendale e il 40% di loro occupa posizioni manageriali. Il riconoscimento premia una cultura inclusiva e ispirata alla valorizzazione delle diversità che è tra i tratti qualificanti di Amgen.


Forbes Best Employers for Diversity

Per il secondo anno consecutivo Amgen è stata inserita da Forbes tra le 100 Best Employers for Diversity. Amgen è risultata 61esima tra le 250 aziende scelte in un sondaggio a cui hanno partecipato 50.000 organizzazioni americane  e che premia quelle che si distinguono per il loro impegno nei confronti della diversità, per le politiche di inclusione anche nei ruoli manageriali e nella composizione dei consigli di amministrazione, oltre a realizzare campagne di sensibilizzazione sul tema della diversità.


Fortune World’s Most Admired Companies

Amgen è entrata nuovamente nella lista delle World’s Most Admired Companies compilata da Fortune anche nel 2019. L’azienda è arrivata alla quinta posizione del settore farmaceutico, che include anche le biotecnologie. La lista delle World’s Most Admired Companies è il risultato di un sondaggio condotto da 3750 specialisti tra manager, dirigenti e analisti.  

×