Comprendere la vita. Trasformare la medicina.
Alcuni dei più importanti progressi scientifici stanno avvenendo in questo momento nei nostri laboratori. L’obiettivo di Amgen è infatti quello di sviluppare farmaci innovativi, in grado di rispondere a importanti bisogni terapeutici non soddisfatti nel trattamento di malattie di grande impatto per la salute pubblica. Per raggiungerlo è necessario concentrare l’impegno su molecole ad alto valore aggiunto: un approccio che si arricchisce progressivamente degli sviluppi più avanzati della ricerca nell’ambito della genetica.
L’innovazione fa parte da sempre del DNA di Amgen. Un caratteristica che investe i diversi ambiti della nostra ricerca biotecnologica e dello sviluppo di soluzioni terapeutiche capaci di fare la differenza per i pazienti.
Abbiamo quindi realizzato una serie di video in cui i massimi responsabili della Ricerca & Sviluppo di Amgen riassumono le coordinate entro cui si traccerà la rotta di sviluppo delle nostre future terapie.
Nel primo episodio David Reese, Executive Vice President R&D, illustra le linee guida della strategia Amgen, inquadrandola in una visione che punta a rinnovare radicalmente la medicina attuale. Per farlo, ci affidiamo alle nostre esperienze uniche nel campo della genetica, e in particolare alle competenze su genoma umano, meccanismi biologici e ingegneria molecolare, che Amgen è oggi tra i pochi a saper integrare.
Il secondo video della serie presenta Ray Deshaies, Senior Vice President Global Research, descrive a sua volta le risorse su cui Amgen può e potrà contare per proseguire su questa strada, attraverso lo sviluppo di piattaforme altamente innovative, come gli anticorpi multispecifici, e un piano di acquisizioni e partnership strategiche, da Teneobio a Generate Biomedicines fino ad Arrakis, che permetterà di unire le diverse tecnologie per portare il futuro ai pazienti.
Nel terzo Darryl Sleep, Senior Vice President Global Medical e Chief Medical Officer, affronta infine un aspetto cruciale della R&D Amgen, che riguarda la capacità di ‘incorporare’ la prospettiva dell’accesso al farmaco in tutte le fasi di sviluppo di ogni terapia innovativa, fin dalle più precoci. Questo può accelerare in modo esponenziale l’intero processo, facendo sì che il farmaco innovativo raggiunga il paziente giusto al momento giusto.