Selezionando l'opzione Sì, esci da Amgen.it comprendi che stai lasciando la pagina aziendale di Amgen italy e che verrai reindirizzato su un altro sito Internet appartenente a terzi, per i cui contenuti o opinioni Amgen Italy non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito a tale contenuto o alla sua accuratezza. Selezionando questa opzione e accedendo ai siti di terzi collegati, comprendi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il sito web a cui verrai reindirizzato potrebbe essere progettato esclusivamente per i residenti di un particolare paese o paesi, come pubblicizzato su quel sito web. Di conseguenza, il sito web al quale verrai indirizzato potrebbe contenere informazioni su prodotti farmaceutici o indicazioni non approvate in Italy. Se risiedi in un Paese diverso da quello a cui è indirizzato tale sito web, contatta la tua affiliata Amgen locale per le informazioni corrette sui prodotti nel tuo Paese di residenza.
Andamento positivo per Amgen nel secondo trimestre dell’anno, con un incremento del fatturato trainato ancora una volta soprattutto dalla crescita dei volumi e con incoraggianti progressi nella pipeline.
L’aumento delle vendite in termini di volume ha consentito di attenuare gli effetti della perdurante pressione sui prezzi e dello sfavorevole rapporto dei cambi. Tutte le aree terapeutiche hanno contribuito al risultato dell’azienda, con performance particolarmente significative, spesso caratterizzate da crescita a due cifre, dei farmaci più innovativi nel cardiovascolare, in onco-ematologia e nell’osteoporosi. Altrettanto positivi sono gli sviluppi registrati nella Ricerca & Sviluppo, dove si segnalano i risultati ottenuti dall’innovativa terapia BiTE allo studio per il trattamento del carcinoma polmonare a piccole cellule e quelli dell’inibitore KRAS per il trattamento del cancro al colon.
Per quanto riguarda gli indicatori finanziari del trimestre, oltre al fatturato sono in crescita anche l’utile operativo e quello per azione, mentre il free cash-flow è praticamente raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2022. Previsioni al rialzo per fine anno con un’aspettativa del fatturato complessivo tra i 26,6 e i 27,4 miliardi di dollari.
Qui il comunicato stampa