Selezionando l'opzione Sì, esci da Amgen.it comprendi che stai lasciando la pagina aziendale di Amgen italy e che verrai reindirizzato su un altro sito Internet appartenente a terzi, per i cui contenuti o opinioni Amgen Italy non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito a tale contenuto o alla sua accuratezza. Selezionando questa opzione e accedendo ai siti di terzi collegati, comprendi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il sito web a cui verrai reindirizzato potrebbe essere progettato esclusivamente per i residenti di un particolare paese o paesi, come pubblicizzato su quel sito web. Di conseguenza, il sito web al quale verrai indirizzato potrebbe contenere informazioni su prodotti farmaceutici o indicazioni non approvate in Italy. Se risiedi in un Paese diverso da quello a cui è indirizzato tale sito web, contatta la tua affiliata Amgen locale per le informazioni corrette sui prodotti nel tuo Paese di residenza.
Un milione di studenti. Questo l’importante traguardo raggiunto da Amgen Biotech Experience, il programma internazionale con il quale Fondazione Amgen promuove e sostiene l’educazione scientifica, in particolare nell’ambito delle biotecnologie, dando la possibilità ai giovani che frequentano le scuole superiori di confrontarsi direttamente con l’emozione della Scienza.
L’alto numero di studenti fino a ora interessati testimonia un successo che si fonda sulle caratteristiche stesse del programma, obiettivamente unico nel suo genere. Amgen Biotech Experience infatti mette a disposizione delle scuole materiali didattici e kit per la ricerca che favoriscono il coinvolgimento attivo degli studenti, incentivandone la partecipazione diretta a esperimenti pratici. Un approccio innovativo, inclusivo e interattivo che ha dimostrato di funzionare molto bene, fin da quando è stato inaugurato nel 1990, in tutti i 16 paesi nei quali il programma è in vigore. Tra questi l’Italia, dove ABE riscuote un interesse crescente. Nel nostro paese il programma si sviluppa in collaborazione con ANISN - Associazione Nazionale di Insegnanti di Scienze Naturali e dal 2017, anni in cui è stato introdotto, ha già coinvolto ben 21.000 studenti e 350 insegnanti in 150 scuole. Informazioni dettagliate sul programma sono disponibili in https://amgenbiotechexperience.net/ e nel primo Report di Sostenibilità di Amgen Italia, consultabile online nel sito https://www.amgen.it/.
ABE è, insieme ad Amgen Scholars e LabXchange, una delle iniziative attraverso le quali la Fondazione Amgen sostiene la formazione scientifica tra i giovani di tutto il mondo con l’obiettivo dichiarato di favorire e promuovere la crescita di nuove generazioni di talenti del settore delle biotecnologie.
Leggi qui il comunicato stampa originale.