COVID-19, da Amgen aiuti ai pazienti più fragili e alla Lombardia|NW

Milano, 20 marzo 2020

L’emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo in questo momento richiede comportamenti responsabili da parte di cittadini e organizzazioni, allo scopo di contenere la progressione della pandemia da COVID-19, ma anche un impegno straordinario per affrontare insieme una situazione senza precedenti.

Per Amgen Italia, azienda direttamente impegnata nella tutela della salute, questo impegno ha iniziato a esprimersi attraverso due iniziative concrete.

La prima consiste in una donazione a favore della Regione Lombardia, territorio di prima linea contro la pandemia: un contributo economico per i molti interventi necessari alla gestione dell’emergenza sanitaria e alla salvaguardia dei cittadini.

La seconda iniziativa prevede il sostegno economico a un programma di assistenza a domicilio dei pazienti over 65 o in condizioni di maggiore fragilità. Promosso dalla start up sociale UGO, questa iniziativa assicura la consegna di generi alimentari e farmaci da banco a questi pazienti in diverse città importanti italiane, tra le quali Milano, Varese, Monza, Torino, Genova, Lecce e Roma.

Queste misure rappresentano un primo passo del contributo che Amgen è determinata a garantire ad autorità locali e nazionali, organizzazioni e operatori sanitari nell’azione di contrasto alla pandemia. Tutti coloro che sono direttamente impegnati in questa emergenza possono contare sul sostegno incondizionato della nostra azienda.