Amgen, i risultati finanziari del terzo trimestre 2021|CS

THOUSAND OAKS, California, 2 novembre 2021 - Amgen ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre del 2021. Di seguito, i dati principali:

La disponibilità negli Stati Uniti di sotorasib, il nostro nuovo trattamento first-in-class per il tumore al polmone, e la nostra solida pipeline di farmaci in tutte le fasi di sviluppo guidano la nostra crescita nel lungo termine”, ha affermato il Presidente e Amministratore delegato Robert A. Bradway. “I nostri farmaci hanno raggiunto un numero crescente di pazienti in tutto il mondo, registrando un forte sviluppo nel trimestre in quanto.”

Milioni di dollari, eccetto utili per azione, dividendi pagati per azione e percentuali

Q3 ’21

Q3 ’20

YOY Δ

Fatturato totale

Risultato operativo GAAP

(3%)

Utile netto GAAP

(7%)

Utile per azione GAAP

(3%)

Dividendo per azione

Performance dei farmaci

Rispetto al terzo trimestre del 2020 le vendite sono aumentate quest’anno del 4%. I volumi sono cresciuti dell’8%, mentre il prezzo netto di vendita è diminuito del 7%. Inoltre, a questo trimestre fanno riferimento 147 milioni di dollari di cambi favorevoli alle deduzioni delle vendite stimate relative ai periodi precedenti. Nel terzo trimestre dello scorso anno, le deduzioni favorevoli sulle vendite stimate erano state di 36 milioni di dollari, con un vantaggio di 111 milioni di dollari su base annua in questo trimestre.

Continuiamo ad assistere a un graduale recupero sugli effetti della pandemia COVID-19. Nel corso del terzo trimestre abbiamo riscontrato un miglioramento in termini di numero di visite e diagnosi dei pazienti. Anche l’attività dei professionisti della salute è aumentata nella prima metà del 2021 e si è stabilizzata nel terzo trimestre. Nel complesso, il calo delle visite diagnostiche nel corso della pandemia ha ridotto il numero di nuovi pazienti che iniziano le cure, e prevediamo che ciò continuerà a influire sulla nostra attività per il resto dell’anno.

General Medicine

Malattie infiammatorie

Oncoematologia

Farmaci consolidati

Costi operativi e margine operativo

Su base GAAP:

Cash Flow e stato patrimoniale

Previsioni per il 2021

Per l’intero 2021, si prevedono:

Aggiornamento su prodotti e pipeline per il terzo trimestre

L’Azienda ha fornito i seguenti aggiornamenti su prodotti selezionati e programmi di pipeline:

LUMAKRAS/LUMYKRAS

BLINCYTO

Bemarituzumab

Acapatamab (AMG 160)

AMG 340 (ex TNB-585)

Tarlatamab (AMG 757)

Tezepelumab

Otezla

AMG 451/KHK4083

Rozibafusp alfa (AMG 570)

Efavaleukin alfa (AMG 592)

AMG 714/PRV-015

Repatha

Olpasiran (AMG 890)

Biosimilari

Amgenpipeline.com

Tezepelumab è in fase di sviluppo in collaborazione con AstraZeneca

AMG 451 (noto anche come KHK4083) è in fase di sviluppo in collaborazione con Kyowa Kirin

AMG 714 (noto anche come PRV-015) è in fase di sviluppo in collaborazione con Provention Bio

DARZALEX e STELARA sono marchi registrati di Janssen Pharmaceutica NV

EYLEA è un marchio registrato di Regeneron Pharmaceuticals, Inc.

SOLIRIS è un marchio registrato di Alexion Pharmaceuticals, Inc.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Amgen

Amgen è impegnata a esplorare il potenziale della biologia per i pazienti affetti da malattie gravi scoprendo, sviluppando, producendo e offrendo terapie umane innovative. Questo approccio si basa sull’uso di strumenti quali la genetica avanzata per indagare la complessità delle malattie e comprendere le basi della biologia umana.

Amgen si concentra su aree caratterizzate da un elevato bisogno medico insoddisfatto, e grazie alla sua esperienza sviluppa soluzioni in grado di ottenere progressi nel campo della salute e di migliorare in modo significativo la vita delle persone. Pioniere delle biotecnologie dal 1980, Amgen è cresciuta fino a diventare una delle maggiori aziende biotecnologiche indipendenti a livello globale, ha raggiunto milioni di pazienti in tutto il mondo, e sta sviluppando una pipeline di farmaci dal grande potenziale.

1. Generally Accepted Accounting Principles. È lo standard contabile adottato dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.