Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

“Prendere la mira contro il tumore al polmone” insieme a Federica Cappelletti, moglie del campione del mondo Paolo Rossi, e alla Prof.ssa Silvia Novello|NW

Quale cambiamento segna la diagnosi di un tumore al polmone? Come trovare un nuovo equilibrio quando la malattia entra nella nostra vita? Ne ha parlato Federica Cappelletti, moglie del campione del mondo Paolo Rossi, intervenuta al talk del Corriere della Sera “Prendere la mira contro il tumore al polmone”, svelando come siano diversi i percorsi che ognuno può intraprendere mettendo in campo tutta la forza possibile come paziente, ma soprattutto come famiglia.

Un cammino che, soprattutto in quest’area terapeutica, è importante che parta da una diagnostica completa ed accurata. Tema affrontato, nello stesso talk, con la Prof.ssa Silvia Novello (Università di Torino e Presidente Associazione WALCE - Women Against Lung Cancer in Europe). Il tumore al polmone è infatti una delle neoplasie con il maggior numero di mutazioni “targettabili”: se per ogni paziente abbiamo una carta d’identità genetica, questo consentirà a 4 pazienti su 10, cure di precisione e quindi efficaci e meglio tollerate. L’obiettivo è e sarà quello di garantire ai pazienti una migliore qualità e una maggiore aspettativa di vita.

L’incontro, moderato dal Direttore del Corriere Salute Luigi Ripamonti, era inserito all’interno del programma de Il Tempo della Salute, l’evento del Corriere della Sera dedicato alla medicina e al benessere che si è svolto dal 4 al 7 novembre 2021 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Per rivedere l’incontro, clicca qui.

 

Seguici su