COVID-19, continua l’impegno di Amgen Italia a tutela della salute|NW

Milano, 10 marzo 2020

Di fronte all’evoluzione dell’epidemia di COVID-19 nel nostro paese, Amgen Italia vuole innanzitutto esprimere il suo incondizionato sostegno e la sua solidarietà ai medici e agli operatori sanitari che sono in prima linea nel contrasto all’infezione e nella cura dei pazienti.

In questa situazione particolarmente difficile e delicata la nostra azienda sta adottando tutte le misure necessarie per contribuire al contenimento dell’epidemia, a tutela della salute dei dipendenti e della collettività, nel pieno rispetto delle più recenti disposizioni governative in questo senso.

L’impegno di Amgen, più che mai orientato a rispondere alle esigenze dei pazienti e della comunità medico scientifica, è prioritariamente rivolto ad assicurare sempre la piena operatività dell’azienda, entro i limiti consentiti dalle misure disposte dalle autorità.

Abbiamo pertanto adottato un piano per la continuità delle operazioni che, attraverso un ampio ricorso al lavoro a distanza, ci consente di garantire la regolare fornitura dei nostri farmaci e servizi ai pazienti, ai medici e a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Continuiamo inoltre a collaborare attivamente con le autorità sanitarie, che possono contare sul nostro pieno sostegno per il regolare sviluppo degli studi clinici, attualmente in corso nel nostro paese, che coinvolgono farmaci Amgen.