Irlanda, sport e solidarietà sul green|NW

Notevole successo per la prima edizione dell’Amgen Irish Open, torneo di golf che si è tenuto recentemente in Irlanda del Nord e che ha visto la partecipazione di noti campioni internazionali e il concorso di oltre 70.000 appassionati, a testimonianza della grande popolarità di cui gode questo sport nell’isola verde.

L’iniziativa è stata promossa da Amgen per rafforzare i legami dell’azienda con la l’Irlanda, realtà nella quale è presente dal 1998 e dove nel 2011 ha inaugurato un sito produttivo.

Ma il torneo aveva anche un altro importante obiettivo, che consisteva nel raccogliere fondi a favore di Make-A-Wish Ireland, organizzazione impegnata nel sostegno e nell’assistenza dei bambini affetti da gravi malattie. Anche in questo senso l’iniziativa ha avuto pieno successo, raggiungendo le 200.000 sterline, pari a circa 240.000 euro. A margine delle giornate di gioco sono stati organizzati diversi momenti di incontro tra campioni del green (e Amgen Ambassador) e alcuni bambini e ragazzi assistiti da Make-A-Wish Ireland.

Per la cronaca, l’Amgen Irish Open è stato vinto dal danese Rasmus Højgaard, al termine di quattro intense giornate di gioco. Terzo posto per l’italiano Matteo Manassero. 

Seguici su