Insieme in Salute: è online il Report di Sostenibilità 2024 di Amgen Italia




È stato pubblicato il secondo Report di Sostenibilità di Amgen Italia, relativo al 2024, che offre una panoramica ampia e circostanziata del ruolo che la nostra azienda svolge attualmente nella comunità italiana e di ciò che rappresentano le sue attività per la società e l’economia nazionali, oltre che per l’ambiente.

Attività che nel 2024 hanno prodotto un fatturato di circa 433 milioni di euro, con un incremento del 4,5% sull’anno precedente, a favore dei diversi stakeholder di Amgen nel nostro paese: pazienti, comunità medico/scientifica, istituzioni sanitarie, dipendenti.

L’analisi proposta è di tipo qualitativo e quantitativo e fa riferimento a uno schema interpretativo riassunto nella formula Popolazione in salute, Società in salute, Pianeta in salute, Amgen in salute, coerente con quello sviluppato dal gruppo Amgen a livello globale.

“Questo Report è una nuova preziosa occasione per condividere i contenuti e i criteri con i quali anche nel 2024 Amgen Italia si è impegnata a creare valore nel rapporto con tutti i nostri interlocutori, a cominciare da quello prioritario con i pazienti” dichiara Lauri Lindgren, Presidente e Amministratore Delegato di Amgen Italia.

Particolarmente rilevante il rafforzamento dell’impegno sul fronte dell’innovazione, che si è concretizzato in una crescita del 10% delle risorse destinate alla R&S, qualificando ulteriormente il contributo di Amgen allo sviluppo della ricerca medico/scientifica in Italia.

Complessivamente, i trattamenti contenuti nel portfolio Amgen, molti dei quali sviluppati negli ultimi anni su piattaforme biotecnologiche altamente innovative, hanno raggiunto in Italia circa 350mila pazienti, il 15% in più rispetto al 2023.

Confermato, infine, nel 2024 anche il tradizionale e forte impegno di Amgen Italia nella sempre maggiore qualificazione delle proprie risorse professionali, attraverso politiche avanzate che valorizzano inclusione e diversità, promuovendo anche un migliore equilibrio tra vita privata e lavorativa.

Per approfondire e leggere il Report, clicca qui.