Da Amgen un nuovo investimento in Ricerca & Sviluppo




Prenderà presto il via, nei pressi della sede centrale di Thousand Oaks, nell’area di Los Angeles, la costruzione di un nuovo polo d’avanguardia di Amgen per la ricerca e lo sviluppo di terapie di nuova generazione. Per il nuovo centro, che potrà creare centinaia di posti di lavoro, sono stati stanziati oltre 600 milioni di dollari, destinati a una struttura che riunirà ricercatori, progettisti ed esperti di diverse discipline allo scopo di accelerare la scoperta di terapie biotecnologiche innovative in grado di contrastare le malattie più gravi. Il nuovo centro sarà dotato dei più avanzati strumenti digitali e tecnologici, che potranno permettere a tutti i ricercatori di lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Nel comunicare l’iniziativa, il Ceo di Amgen Robert Bradway ha affermato che “Questo nuovo centro offrirà ai nostri scienziati l'ambiente collaborativo di cui hanno bisogno per plasmare la prossima era dell’evoluzione scientifica e sviluppare terapie che migliorano la salute umana”.

L'annuncio fa seguito ad altri recenti investimenti dell'azienda, tra cui un ampliamento del suo stabilimento produttivo in Ohio, per un impegno di 900 milioni di dollari, e la costruzione di un secondo stabilimento produttivo a Holly Springs, in North Carolina, con un costo previsto di un miliardo di dollari.

Complessivamente, dal 2017 Amgen ha investito in attività produttive e di Ricerca & Sviluppo negli Stati Uniti circa 40 miliardi di dollari.