Amgen, migliore azienda farmaceutica per i pazienti USA




Per le associazioni di pazienti degli Stati Uniti, nel 2024 Amgen è stata ancora l’azienda numero uno tra le farmaceutiche concorrenti e la terza in assoluto, confermando le posizioni raggiunte nell’anno precedente. È quanto emerge dall’ultima PatientView Corporate Reputation Survey, un’indagine condotta tra centinaia di organizzazioni della patient advocacy statunitense, attraverso la quale vengono raccolte le opinioni e le valutazioni di coloro ai quali l’attività delle aziende farmaceutiche è direttamente rivolta.

Si tratta di un riconoscimento che, ha commentato Michelle Carrillo, associate Vice President of Advocacy Relations in Corporate Affairs di Amgen, “conferma l'impatto positivo generato dal nostro rapporto di fiducia con le associazioni che rappresentano e tutelano i diritti dei pazienti”.

Nella survey, le organizzazioni che conoscono o collaborano abitualmente con Amgen hanno anche assegnato all'azienda il massimo dei voti in aree particolarmente sensibili, tra le quali l’integrità, la centralità del paziente, l’accesso ai farmaci e la trasparenza nei prezzi e nei finanziamenti.