Selezionando l'opzione Sì, esci da Amgen.it comprendi che stai lasciando la pagina aziendale di Amgen italy e che verrai reindirizzato su un altro sito Internet appartenente a terzi, per i cui contenuti o opinioni Amgen Italy non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito a tale contenuto o alla sua accuratezza. Selezionando questa opzione e accedendo ai siti di terzi collegati, comprendi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il sito web a cui verrai reindirizzato potrebbe essere progettato esclusivamente per i residenti di un particolare paese o paesi, come pubblicizzato su quel sito web. Di conseguenza, il sito web al quale verrai indirizzato potrebbe contenere informazioni su prodotti farmaceutici o indicazioni non approvate in Italy. Se risiedi in un Paese diverso da quello a cui è indirizzato tale sito web, contatta la tua affiliata Amgen locale per le informazioni corrette sui prodotti nel tuo Paese di residenza.
Il 2025 di Amgen si chiude in modo decisamente positivo, con una crescita a due cifre che certifica lo stato di salute dell’azienda in questa fase della sua storia: il fatturato globale raggiunge i 36,8 miliardi di dollari, più 10% sul 2024, trainato da una robusta crescita dei volumi, che compensa ampiamente una flessione dei prezzi di vendita. Ben 18 farmaci registrano un record di vendite nel corso dell’anno e sono quattordici i blockbuster, con un fatturato cioè che supera il miliardo di dollari. Sale da 7,3 a 9,1 il risultato operativo, con un margine che raggiunge il 25,8% e cresce notevolmente l’utile per azione, che su base GAAP registra un incremento dell’88%.
Su queste basi, Amgen affronta il 2026 e gli anni a seguire con chiare prospettive di crescita, come conferma il CEO Bob Bradway: “Entriamo nel 2026 con uno slancio che interessa un ampio portafoglio di farmaci e con un percorso ben definito verso lo sviluppo di terapie innovative, così da garantire una crescita sostenuta a lungo termine”. Ancora in crescita, del 22% su base annua, le risorse destinate alla Ricerca & Sviluppo, in particolare quelle rivolte alle fasi finali di sviluppo di farmaci molto innovativi, come quello per il trattamento dell’obesità.
Per il 2026, Amgen prevede un’ulteriore crescita, in una forbice compresa tra i 37 e i 38,4 miliardi di dollari.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa originale.